Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzato in Chirurgia Generale nel 1998 presso la medesima Università, ha seguito numerosi corsi formativi ed ha conseguito diplomi e Master in Colonproctologia, prima dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI) nel 2005, poi presso le Università di Parigi, Marsiglia e Rouen nel 2007.

Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di patologie neoplastiche, infiammatorie, croniche e funzionali che colpiscono il colon-retto ed il pavimento pelvico.

Delegato Regionale della Società Italiana Unitaria di Colonproctologia (SIUCP) per il Lazio dal 2007, il Dott. Varriale è stato Docente presso la III scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma dal 2008 al 2009.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a congressi nazionali e regionali organizzati da prestigiose società scientifiche.

Attualmente, il Dott. Varriale esercita la libera professione.

Torna alla specialità

EUR CENTRO MEDICO

VIA FIUME BIANCO 56
ROMA
ITALIA
00144

DOVE SIAMO