COME RECUPERARE UN BEL SORRISO

L’utilizzo delle faccette dentali

Le faccette dentali sono protesi sottilissime, con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto, costituite da lamine di ceramica integrale metal-free (le più recenti sono a base di disilicato di litio) che vengono applicate sulla superficie esterna del dente con l’obiettivo principale di migliorare l’estetica del sorriso.

Per quanto non siano l’unico trattamento odontoiatrico valido per migliorare un sorriso, le faccette estetiche sono un sistema innovativo utile per correggere tutti i difetti di forma, colore e posizione dei denti.
La preparazione del dente rimane nei limiti dello smalto e quindi “totalmente conservativa”, con un eccellente risultato estetico.

L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.

Le principali indicazioni sono:
- Alterazioni dello smalto
- Piccoli restauri
- Difetti morfologici
- Malposizioni e diastemi
- Lesioni traumatiche o da usura.

Le faccette dentali estetiche non richiedono particolare manutenzione.
Per mantenere intatte le qualità delle protesi, è sufficiente dedicarsi con cura all’igiene orale: lavarsi i denti più volte al giorno, eseguire la pulizia orale professionale (ogni 6 mesi) ed evitare il fumo.

Non trascurare il tuo sorriso!
"La sorgente di un vero sorriso è una mente risvegliata"
(Thich Nhat Hanh 1926-2022)

Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi direttamente presso lo studio ECM alla dott.ssa Beatrice Quattrini, Responsabile del Servizio di Odontoiatria, o telefonare al numero diretto 06.52200398

TAG

EUR CENTRO MEDICO

VIA FIUME BIANCO 56
ROMA
ITALIA
00144

DOVE SIAMO